Chi siamo
Audiomedical S.n.c nasce per volontà di Paolo Cianferoni e Gilberto Ballerini nel marzo del 1982 con sede in via Cavour nel centro storico della città di Pistoia.
Nel gennaio del 1999 ci trasferiamo per ragioni di spazio, di accoglienza e di operatività nell’attuale sede di via Panciatichi al numero 16 a due passi da piazza Garibaldi e vicina a piazza del Duomo.
L’attività audioprotesica, oggi, è svolta dal dott. Gilberto Ballerini e dal dott. Giuseppe Marazia Tecnici Audioprotesisti entrambi laureati presso la facoltà di Medicina e Chirurgia di Padova.
L’attività di amministrazione, di accoglienza, di segreteria, di organizzazione e di coordinamento è curata da Elena Bernardini e da Elena Maltinti.
Ci facciamo da sempre interpreti del motto:
“ Aiutare le persone a vivere la vita che vorrebbero con la vita che hanno”
Testimonianze spontanee, reali e verificabili
dott. gilberto ballerini
Socio fondatore e titolare di Audiomedical è laureato in Audioprotesi presso la facoltà di Medicina e Chirurgia di Padova, vive a Pistoia dove esercita la professione di Tecnico Audioprotesista dal 1982. Da sempre impegnato a sostenere la cultura del buon udito come fattore di salute e le ragioni più vere della professione, ha partecipato nel 2005 ad una ricerca pilota pubblicata dall'associazione professionale ANAP con il titolo “Comunicazione e qualità della vita”. Nel 2022 con editing della Giorgio Tesi editrice, è stato presentato in occasione del 40°anniversario di Audiomedical Pistoia il libro “Perchè ci vuole orecchio” una raccolta di articoli, appunti e riflessioni sul tema dell'udito a partire dal quotidiano della sua lunga esperienza professionale.
dott. giuseppe marazia
"Mi sono Laureato in Audioprotesi presso la facoltà di Medicina e Chirurgia di Padova. Vivo a Firenze ed esercito la professione di Tecnico Audioprotesista dal 1995. Dal 2006 sono operativo presso Audiomedical Pistoia dove riesco ad esprimermi liberamente nello svolgimento della professione, nella divulgazione della cultura del buon udito, nel migliorare la qualità della vita delle persone e nell'applicazione etica degli apparecchi acustici.
Dal 2023, ricopro il ruolo di Vice Presidente della commissione d'albo degli Audioprotesisti nell'Ordine TSRM - PSTRP di Firenze, Arezzo, Prato, Pistoia, Lucca, Massa Carrara.
Sono un figlio d'arte, infatti mio Padre, oltre ad aver esercitato la professione di audioprotesista per oltre cinquant'anni ha svolto l'attività di tecnico riparatore, costruendo anche apparecchi acustici endoauricolari. Questo mi ha permesso di acquisire un background tecnico e capacità manuali che integrate alle mie conoscenze e esperienze professionali, mi permettono di avere una visione a 360° e vanno ad arricchire i servizi che l'Audiomedical può offrire ai suoi pazienti."
elena bernardini
Socia contitolare di Audiomedical, al termine di un percorso universitario presso la facoltà di Letteratura moderna e contemporanea di Firenze, è operativa in Audiomedical dal 1999. Si occupa di prima amministrazione, accoglienza, gestione e attività di back-office. Riferimento per gli aspetti organizzativi, nel gruppo sostiene i valori della comunicazione e della professione audioprotesica nelle importanti ricadute nel sociale. Fuori dal lavoro si interessa di teatro, scrittura creativa, ceramica e tutto quello che la incuriosisce.
elena maltinti
Diplomata interprete della Lingua dei Segni e assistente alla comunicazione nei bambini sordi, è attiva nel gruppo di Audiomedical Pistoia dal 2010. Si occupa di accoglienza, front-office e funzioni di segreteria. Sulla scorta delle esperienze maturate, partecipa fattivamente alle attività di promozione della salute dell'udito che vengono intraprese dal gruppo di lavoro.
Come contattarci
Chiamaci direttamente, vieni a trovarci, scrivici una mail o riempi il modulo di contatto qui di seguito. Per indicazioni dettagliate su come raggiungere la nostra sede clicca QUI
Assistenza Telefonica
Indirizzo
Via Panciatichi, 16 - Pistoia
Scrivici
Non vediamo l'ora di sentirti
Contattaci
Chiamaci per fissare un appuntamento o per richiedere informazioni al numero 0573 30319
o compila il modulo sottostante.
COMPILA IL MODULO E TI CONTATTEREMO QUANTO PRIMA
Cosa succede dopo?
Dopo aver compilato il modulo, ti risponderemo al più presto!
In genere cerchiamo di rispondere prima della fine della giornata di lavoro o entro il giorno lavorativo successivo.
In seguito se avrai piacere, fisseremo un appuntamento per conoscerci personalmente per rispondere alle tue domande, per darti tutte le informazioni del caso e rispondere alle tue personali esigenze, compatibilmente con le nostre competenze e senza nessun impegno economico da parte tua.
Non puoi aspettare?
Non esitare a contattarci al numero 0573 30319